Inganni, immobili e un passato turbolento, No Good Deed è tutto questo, perciò una serie da vedere assolutamente su Netflix. Si, ma perché? Eccoci qua a spiegarvi almeno tre motivi per farlo.
No Good Deed: trama
Paul e Lydia (Ray Romano e Lisa Kudrow) sono due coniugi che vogliono cambiare vita o meglio, cambiare aria. Per questo decidono di mettere in vendita la loro villa situata in una prestigiosa zona di Los Angeles. La notizia coinvolge subito tutto l’interesse del vicinato, facendo iniziare una vera e propria gara all’ultima offerta. Peccato che in quella casa sia successo qualcosa e non tutti ne sono a conoscenza.
No Good Deed: tematiche e cast
Il primo motivo per vedere No Good Deed è assolutamente Lisa Kudrow. Con una genuinità senza precedenti interpreta una madre segnata dalla perdita, una donna forte ma allo stesso tempo molto vulnerabile. Ogni sguardo, ogni sorriso melanconico, spezzato dal cuore infranto arriva a quello dello spettatore come una coltellata diretta alla schiena. Lisa Kudrow è Lydia dentro la sua anima, rendendosi capace di non far guardare Phoebe interpretare qualcun altro, anche al più grande fan di Friends. Attenzione, perché questo non è affatto scontato. Si sa quanto un personaggio portato avanti per anni sia difficile da scrollare di dosso, soprattutto se l’altro è così diverso. Se poi si aggiunge che Lisa Kudrow è praticamente Phoebe anche nella realtà, si può urlare tombola!
La perdita, i debiti, la difficoltà di andare avanti nella vita senza riuscire a trovare la “bellezza collaterale”, la ricerca stessa della felicità e le difficoltà, realistiche, di una famiglia ricca. No Good Deed affronta temi importanti, odierni, rappresentando, finalmente, un prodotto degno dell’appellativo “da vedere su Netflix”, distinguendosi da prodotti odierni tutti uguali e forzatamente “Politically correct”. Ed ecco qua, appena descritto, il secondo motivo per guardare questa serie.
La Black Comedy di cui avevamo bisogno
Grazie a Lisa Kudrow e Ray Romano, Liz Feldman ha portato in scena il prototipo perfetto della commedia nera. Trattando temi seri e importanti come quelli citati sopra infatti, siamo riusciti a ragionare e allo stesso tempo a sorridere. Che cosa deve fare una Black Comedy se non questo? Si, proprio grazie a Lisa Kudrow e Ray Romano, come al cast che in modo frizzante e satirico gira intorno alla storia. Il terzo motivo per cui consideriamo No Good Deed una serie da vedere è, invece, il lato tecnico. Storia ben costruita, personaggi definitinonchè conclusi e dialoghi incalzanti, lanciano questa serie nella Top Ten del 2025. Questo vale anche per il mistero da scoprire. Che cosa è successo veramente, chi l’ha fatto? “WHUDUNIT?”.
Per concludere: No Good Deed è una serie da 8,5 pienissimo e quindi da vedere su Netflix assolutamente. Sperando in una seconda stagione ci sentiamo con il prossimo articolo!