Il 14 Maggio la Disney ha ufficialmente rilasciato attraverso un comunicato stampa, i vari titoli che arriveranno al cinema nei prossimi mesi. Tanto spazio alle avventure adatte a tutta la famiglia, ma non mancheranno anche titoli sul mondo Marvel e qualche pellicola un po’ particolare.
Film Disney in uscita al Cinema
Non perdiamoci in chiacchiere e scopriamo subito cosa ci riserveranno i prossimi mesi con le uscite targate Disney.
Crudelia
Non potevamo aprire questo articolo con un titolo diverso da Crudelia. Il nuovo film diretto da Craig Gillespie e interpretato dalle vincitrici dell’Academy Award Emma Stone ed Emma Thompson, arriverà il 26 maggio nelle sale italiane e dal 28 maggio sarà disponibile la visione in streaming su Disney+ con Accesso VIP.
Il film è ambientato durante la rivoluzione punk rock nella Londra degli Anni 70 e seguirà le vicende di Estella, ragazza intelligente e creativa decisa a farsi un nome nel mondo della moda con le sue creazioni, senza porsi nessun limite e nessuno scrupolo.
Qui puoi leggere la recensione di Crudelia.
Black Widow
Dopo i continui ritardi, è finalmente giunto il momento del nuovo cinecomics targato Marvel, diretto da Cate Shortland e prodotto da Kevin Feige, l’attesissimo film dei Marvel Studios arriverà il 7 luglio nelle sale italiane e dal 9 luglio in streaming su Disney+ con Accesso VIP.
Il film ripercorre le origini della Vedova Nera che abbiamo imparato ad amare nel corso dei film degli Avengers. Natasha Romanova collabora con i servizi segreti sovietici per diventare il loro agente principale. Tuttavia, quando l’URSS si disgrega, il governo cerca di ucciderla, ma dovrà fare i conti con la sua esperienza e il suo intuito infallibile.
Jungle Cruise
Il nuovo adventure movie che vede protagonisti Dwayne Johnson ed Emily Blunt, arriverà il 28 luglio nei cinema italiani e dal 30 luglio in streaming su Disney+, ancora una volta con Accesso VIP.
Frank è il capitano di un battello fluviale che viene ingaggiato per accompagnare in una missione nella giungla due fratelli esploratori. La spedizione deve vedersela con i pericoli della foresta e con pericolosi rivali e Frank, da sempre un uomo che apprezza il brivido, non si tirerà di certo indietro di fronte ad un’esperienza fuori dal normale.
Free Guy – Eroe per gioco
La pellicola diretta da Shawn Levy e interpretata da Ryan Reynolds, arriverà finalmente in Italia, dopo essere uscita negli USA nel corso del 2020. Sbarcherà nelle nostre sale a partire dall’11 agosto.
Il film segue la storia di un cassiere di banca che si rende conto di essere un personaggio all’interno di un videogioco chiamato Free City. L’uomo deciderà, così, di trasformarsi nell’eroe della propria storia.
A tratti potrebbe riportare alla mente dei cinefili, una sorta di Truman Show. Sarà davvero così? Lo scopriremo molto presto.
The Beatles: Get back
Riprese inedite e private, in studio che raccontano lo spirito che univa uno dei gruppi più storici e seguiti della musica internazionale, intenti a far battute tra una registrazione e l’altra, mentre uno scherzoso Lennon si rivolge alla macchina da prese con buffe espressioni. Diretto da Peter Jackson, arriverà nelle sale il 26 Agosto.
Shang Chi e la leggenda dei dieci anelli
Ancora una volta un film targato Marvel Studios, questo però, con un personaggio inedito che farà parte della Fase 4. Diretto da Destin Daniel Cretton e interpretato da Simu Liu nel ruolo di Shang-Chi, arriverà l’1 settembre nelle sale italiane.
Tra gli appassionati di fumetti, non si tratta di certo di un nome nuovo, per tutti gli altri ci pensiamo noi a dirvi di cosa tratterà il film: nato nella provincia di Honan, dal criminale desideroso di conquistare il mondo noto come Fu Manchu e da una donna ignota, Shang-Chi viene addestrato nelle arti marziali sin dall’infanzia ad opera del padre e dei migliori istruttori affiliati al suo impero.
The Night House
Primo film thriller di questo articolo. Si tratta di un prodotto psicologico da David Bruckner che racconta di una donna (interpretata da Rebecca Hall) rimasta vedova da poco e che sta cercando di rimettersi in piedi dopo la morte inaspettata del marito. Beth, questo il nome della protagonista, vive in una bella casa sul lago che il suo compagno ha costruito per lei prima di morire. Ma le cose molto presto inizieranno a peggiorare…
Dal 16 settembre nelle sale italiane.
The Eyes of Tammy Faye
Con Jessica Chastain e Andrew Garfield, The Eyes of Tammy Faye arriverà il 23 settembre nelle sale italiane. Ci troviamo nel 1987 a seguito di uno scandalo sessuale che convolse Jim. Qui cominciano i primi problemi per la coppia, a cui seguirono irregolarità finanziarie, imbrogli e complotti, che segnarono non solo la fine del matrimonio tra Jim e Tammy Faye ma che demolirono completamente anche il loro grande impero.
The Last Duel
Il nuovo film storico diretto da Ridley Scott vede un cast d’eccezione: Matt Damon, Adam Driver e Ben Affleck e arriverà il 14 ottobre nelle sale italiane.
La pellicola è ambientata nel XIV secolo e racconta una storia vera, quella dell’ultimo “duello di Dio” combattuto in Francia sotto il regno di Carlo VI. Solo uno tra i due cavalieri protagonisti potrà sopravvivere e ottenere la gloria. La storia messa in scena racconta l’ultimo duello giudiziario nella storia francese.
Ron – Un amico fuori programma
Nuovo film d’animazione targato Disney che arriverà nelle sale il prossimo 21 ottobre. Una storia ambientata in un mondo in cui parlare, camminare e comunicare in digitale e attraverso l’uso di robot rappresenta la normalità. Qui un undicenne scoprirà che il suo amico robot ha smesso di funzionare.
Antlers
Film prodotto da Guillermo del Toro che arriverà il 28 ottobre nelle sale italiane. Il film vede protagonista un’insegnante di liceo che si accorge che uno dei propri studenti custodisce un terribile segreto che potrebbe mettere a rischio la vita della cittadina dell’Oregon in cui la vive insieme al fratello sceriffo.
Eternals
Uno dei film Marvel più attesi di questa nuova fase e diretto dalla fresca vincitrice del premio Oscar, Chloé Zhao e con un cast stellare tra cui Angelina Jolie e Richard Madden, arriverà il 3 novembre nelle sale italiane.
Ambientato dopo gli eventi accaduti in Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata obbligherà gli Eterni a uscire dall’ombra e riunire le forze contro il più antico dei nemici dell’umanità, i Devianti. Pronti a conoscere i nuovi supereroi?
Encanto
Ancora una volta, un nuovo film d’animazione targato Walt Disney Animation Studios, che arriverà nei cinema italiani il prossimo 25 novembre.
Non si sa ancora molto del film ambientato in Colombia. Possiamo solo dirvi che racconta la storia di Mariana, una ragazza che non ha alcun potere magico, cosa che sembrerebbe alquanto normale. La giovane, però, è l’unica persona della sua famiglia a non avere alcun tipo di dote speciale. Cosa le riserverà il destino? Scopritelo con noi a partire dal 25 Novembre.
West Side Story
Uno dei film più attesi di questo 2021 che porta la firma dell’immenso Steven Spielbers, arriverà al cinema il 16 Dicembre. Si tratta di un nuovo adattamento cinematografico del classico musical che conosciamo tutti. Sullo sfondo di guerriglie tra due band rivali, i Jets di New York e gli Sharks di Porto Rico, nasce una storia d’amore tra due dei loro componenti. Una rivisitazione del celebre Romeo e Giulietta.
The King’s man – Le origini
Diretto da Matthew Vaughn e interpretato da Ralph Fiennes, il terzo capitolo della saga targato 20th Century Studios arriverà a partire dal 29 dicembre nelle sale italiane e racconterà come ha avuto inizio una delle organizzazioni segrete più incredibili di sempre: Quando diverse menti criminali si riuniscono per organizzare una guerra per spazzare via milioni di vite, un uomo dovrà correre contro il tempo per fermarli e salvare l’umanità intera.
Deep Water
Film con Ben Affleck e Ana De Armas, con una storia alquanto semplice ma contorta. Un marito benestante, Vic Van Allen che consente a sua moglie Melinda Van Allen di avere relazioni per evitare il divorzio. Arriverà il 13 gennaio 2022 nelle sale italiane.
Nightmare Alley
Nuovo film thriller psicologico che porta ancora una volta la firma di Guillermo del Toro e che vede come interpreti Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette e Willem Dafoe, arriverà il 27 gennaio 2022 nelle sale italiane.
Questa la sinossi rilasciata: “Un giovane uomo, Stanton Carlisle, è in un’ascesa fulminea verso la fama e la fortuna grazie ad un finto spettacolo di lettura delle menti, che ha come protagonista una dubbia chiromante”.
Assassinio sul Nilo
Ispirato al celebre romanzo di Agatha Christie, diretto e interpretato da Kenneth Branagh arriverà il 10 febbraio 2022 nelle sale italiane.
Una giovane miliardaria e suo marito sono in viaggio di nozze su un battello a ruote che risale il Nilo. Sull’imbarcazione si trovano anche uno zio della donna, interessato al suo patrimonio, una scrittrice con cui la possidente ha in corso una causa per diffamazione, una vecchia signora con la propria dama di compagnia, un giovane di idee rivoluzionarie e, infine, il famoso investigatore Hercule Poirot.
Turning Red
Il film diretto da Domee Shi, racconta la storia di una tredicenne, che in piena tempesta ormonale, durante i difficili e tormentati anni della pubertà, si trasforma in un enorme panda rosso dal pelo morbidissimo. Ancora una collaborazione tra Disney e Pixar. In arrivo il 10 Marzo 2022 nelle sale italiane.
Doctor Strange in the multiverse of madness
Chiudiamo questo articolo con due titoli Marvel. Il primo è il secondo capitolo di Doctor Strange, interpretato come sempre da Benedict Cumberbatch e vedrà tra i protagonisti anche Elizabeth Olsen, L’uscita è confermata per il 23 marzo 2022. ll dottor Stephen Strange continuerà le sue ricerche sul Time Stone. Tuttavia, un vecchio amico trasformatosi in nemico cerca di distruggere tutti gli stregoni sulla Terra, scherzando con il piano di Strange.
Thor: Love and Thunder
Il film diretto da Taika Waititi e con Chris Hemsworth, Natalie Portman e Tessa Thompson è l’ultimo film targato Marvel Studios ad avere una data ufficiale: arriverà nelle sale il 4 maggio 2022, ma ancora non si sa nulla su cosa racconterà . Possiamo solo dirvi che sicuramente saranno avvenimenti successivi ad Avengers: Endgame.
I fan sperano di poter guardare una pellicola con il Dio del Tuono al fianco dei Guardiani della Galassia. Saranno accontentati?